sabato 31 ottobre 2009
mercoledì 28 ottobre 2009
LA JUNIORES VINCE 2-1 A SAN VITALIANO
La juniores di Peppe Mocerino si conferma squadra da trasferta imponendosi 2-1 a San Vitaliano contro la formazione locale. I baby granata salgono a 6 punti, per effetto delle 2 vittorie (entrambe fuori casa) su 3 gare.
domenica 25 ottobre 2009
ACERRANA-BOYS CAIVANESE 1-1
ACERRANA: Loffredo, Cuomo, Pietroluongo, Manti, Allegretti, Di Fiore, Menna , Mele, Pugliese, Pellecchia (46’Lafragola), Calemme (77’Castiglia ). A disp. Selvaggio, Rivetti, Tufano, Scarpellini, Viscido All. De Falco
BOYS CAIVANESE: Russo ,Celiento, Grimaldi, Marano, Grazioso(40’ Nettore), Giunta, Pezzullo, Ascolese, Capobianco, Cusano(74’ Barrelli), Natale (65’ Tiano). A disp. Fortunato, Millella, Esposito, Livieri. All. Fiorito.
Reti: 10’ Capobianco, 55’ Pugliese
Ammoniti: Giunta, Marano, Di Fiore, Lafragola
BOYS CAIVANESE: Russo ,Celiento, Grimaldi, Marano, Grazioso(40’ Nettore), Giunta, Pezzullo, Ascolese, Capobianco, Cusano(74’ Barrelli), Natale (65’ Tiano). A disp. Fortunato, Millella, Esposito, Livieri. All. Fiorito.
Reti: 10’ Capobianco, 55’ Pugliese
Ammoniti: Giunta, Marano, Di Fiore, Lafragola
venerdì 23 ottobre 2009
ACERRANA-CAIVANESE DI SABATO A CICCIANO
La gara Acerrana-Boys Caivanese, valida per la 6° giornata del girone A di Promozione si giocherà sabato alle 15.30 al "Magnotti" di Cicciano a porte chiuse per l'inagibilità degli spalti dello stadio.
martedì 20 ottobre 2009
JUNIORES, 1-3 IN CASA DAL REAL CAMPOS
Dopo il buon esordio arriva la prima sconfitta per la juniores battuta all'Arcoleo dal Real Campos per 3-1. Inizio difficile per i ragazzi di Mocerino, sotto di tre reti al 45': nella ripresa la reazione vale almeno il gol della bandiera segnato su calcio di rigore.
domenica 18 ottobre 2009
San Felice-Acerrana 2-1
SAN FELICE A CANCELLO: Abbatiello, Della Rocca, Gammella I, Lacerra, Nostrale, Pesce, D’Onofrio, Della Marca (80’ Buonfiore), Gammella II (85’ Monteforte), Culierso (75’ De Lucia R), Cristiani. All. La Manna
ACERRANA: Loffredo, Pietroluongo, Cuomo, Di Fiore, Allegretti, Manti, Menna, Mele (74’ Lafragola) , Pugliese (80’ Campese), Pellecchia, Scarpellini (46’ Calemme) All. De Falco
ARBITRO: Magliuro di Avellino
RETI: 25’ D’Onofrio, 60’ aut. Gammella I, 72’ Gammella II
AMMONITI: Mele, Scarpellini, Cuomo, Gammella
Il San Felice conferma il suo momento d’oro, battendo l’Acerrana. Inizio di partita caratterizzato dall’eccessivo tatticismo e dal forte condizionamento del vento. Al 15’ Cristiani chiama Loffredo ad un grande intervento in corner.
I granata rispondono con una triangolazione Pugliese-Menna-Pellecchia non concretizzata. Al 24’ Menna prova a sfondare sulla fascia destra, m a viene contrastato da Gammella; sul contropiede nasce il gol del San Felice con Cristiani che tiene palla e serve all’indietro Della Marca che crossa per la testa di D’Onofrio che da due passi batte Loffredo. L’Acerrana prova a reagire con un’incursione di Pellecchia, neutralizzata da Abatiello.
Nella ripresa De Falco gioca anche la carta Calemme e la spinta offensiva dei granat a produce al minuto 60 il gol del pareggio: cross dalle retrovie di Di Fiore e Gammella I nel tentativo di anticipare, spedisce alle spalle del proprio portiere per il più classico degli autogol. I granata sembrano in grado di impensierire ancora il San Felice con Menna che fallisce di poco l’appuntamento col 2-1. Al 72’ arriva il gol partita: il fuorigioco non scatta, Gammella II si presenta tutto solo davanti a Loffredo e lo trafigge.
L’Acerrana non ha più la forza per reagire e Loffredo evita con una buona uscita a terra la terza rete sanfeliciana.
giovedì 15 ottobre 2009
SEPARAZIONE CONSENSUALE COL DS MATRISCIANO
Le strade del direttore sportivo Antonio Matrisciano e dell'Acerrana si dividono dopo due mesi di proficua collaborazione. La decisione è giunta ieri nel tardo pomeriggio: si tratta di una separazione consensuale quella tra l'ex ds dell'Arzanese e la società granata, arrivata alla fine di un confronto schietto e sereno, culminato con un “arrivederci” al club che lo stesso Matrisciano ha aiutato a crescere in questa prima parte di stagione.
“Lascio con la speranza che un giorno io e l'Acerrana possiamo rincontrarci; conserverò sempre uno splendido ricordo di quest'ambiente e del gruppo, inteso sia come squadra che come società. Mi sento di rivolgere un caloroso in bocca al lupo all'Acerrana per il prosieguo del campionato, augurando che possano trarre i frutti dell'esperienza che ho messo a disposizione in questi due mesi” ha dichiarato Antonio Matrisciano.
Dello stesso tenore il congedo della dirigenza granata, con a capo il dg Mennitto ed il presidente Tagliamonte: “Per il direttore Matrisciano ad Acerra ci sarà sempre una porta aperta, indipendentemente dal ruolo e dal tipo di collaborazione. In questi due mesi ha fatto tanto per la nostra società, dimostrando per l'ennesima volta di essere un esempio di professionalità e competenza nel mondo del calcio campano”.
Ufficio Stampa Polisportiva Acerrana
SAN FELICE-ACERRANA SI GIOCA DOMENICA ALLE 15.30
La gara San Felice a Cancello-Acerrana, valida per la 6à giornata del girone A, di Promozione si giocherà domenica 18 ottobre alle 15.30 al "Comunale" di San Felice a Cancello (CE).
In vista del match oggi amichevole a Volla per la formazione granata.
In vista del match oggi amichevole a Volla per la formazione granata.
martedì 13 ottobre 2009
lunedì 12 ottobre 2009
JUNIORES, BUONA LA PRIMA: IL 3-1 E' LA SPECIALITA' DELLA CASA
La juniores imita in tutto e per tutto la prima squadra e si impone a Casamarciano nell'esordio stagionale (l'Acerrana aveva riposato nel 1° turno) per 3-1 sui padroni di casa. I ragazzi di mister Peppe Mocerino partono dunque col botto...
LE DICHIARAZIONI DI CAPITAN MANTI E DEL DS MATRISCIANO
Si torna a sorridere in casa granata, dopo le ultime sfortunate esibizioni: il 3-1 al Lacco Ameno soddisfa anche per il modo con cui è giunto.
“I ragazzi ci hanno messo l’anima e è quello che una squadra giovane come la nostra deve fare su ogni campo” dichiara il direttore sportivo granata Antonio Matrisciano “L’unità di intenti e la solidità del gruppo sono il modo che abbiamo per poterci giocare le nostre carte domenica per domenica. Credo che la squadra abbia recepito l’importanza di tali concetti”.
Poi il ds dell’Acerrana si sofferma sulla situazione del “Comunale”: “Chiudere uno stadio per due anni ad una società come l’Acerrana significa condannarla in maniera inappellabile: mi auguro che l’amministrazione comunale si renda conto di ciò. In questo modo si vanificano tutti i sacrifici che la società sta facendo per continuare a portare avanti l’Acerrana nel calcio regionale: abbiamo bisogno del nostro pubblico e del nostro stadio, che resta uno dei più belli della Campania. E' assurdo pensare di poter andare avanti a peregrinare in giro per la provincia a cercare campi disponibili, perchè è quello che questa società fa facendo suo malgrado da due anni”.
Infine parola anche al capitano Rodolfo Manti, rimasto fuori a Mondragone per un problema alla caviglia ed autore del vantaggio: “Sono soprattutto per la prestazione della squadra. Ho sofferto molto a dover restare fuori ed ho fatto di tutto per essere in campo oggi; il gol mi ha premiato. Ora dobbiamo continuare con lo stesso spirito, rimanendo tutti uniti, dai giocatori ai tifosi, per il bene dell’Acerrana”.
domenica 11 ottobre 2009
ACERRANA-LACCO AMENO 3-1
ACERRANA-LACCO AMENO 3-1
ACERRANA: Loffredo , Busto, Cuomo, Brucci (58’ Di Fiore), Pietroluongo, Manti, Menna, Mele, Pugliese (77’ Campese), Pellecchia, Calemme (69’Rivetti) . All. De Falco
LACCO AMENO: D’Ambrosio, Palomba (53’ Autiero), D’Angelo, Volino, Arturo, Moggio, Ciotola (74’ Iovene), Del Deo, De Carlo, Buono. Di Maio (46’ Cenatiempo). All. Di Rosa
ARBITRO: Cascone di Ercolano GUARDALINEE: Scognamiglio e Tortora
RETI: 6’ Manti, 10’ Del Deo, 17’ Calemme, 61’ Pugliese
AMMONITI: Brucci, Campese, Palomba, D’Angelo, Del Deo, De Carlo, Volino, Cenatiempo.
NOTE: Gara disputata ad Arzano per l’indisponibilità del Comunale.
Torna al successo l’Acerrana: come la prima volta, ancora 3-1 ed ancora un’ischitana ne fa le spese. Stavolta è il Lacco Ameno a cadere sul sintetico del “De Rosa”. Avvio pirotecnico: punizione di Pellecchia che trova la testa di capitan Manti, che con uno stacco imperioso segna l’1-0. C’è solo il tempo di esultare che il Lacco Ameno trova il pari: apertura di Buono sulla sinistra per Del Dio che lascia partire un tiro a giro che tocca il pallo e finisce alle spalle di Loffredo.
L’altalena di emozioni non accenna a placarsi non accenna a diminuire e così l’Acerrana trova il nuovo vantaggio con Calemme al termine di un’azione spettacolare, partita da Menna, che supera tre avversari ed inventa un assist al bacio per Pugliese. Il centravanti colpisce il palo, ma Calemme sul tap-in è pronto all’appuntamento col 2-1. Dopo la pioggia di reti arriva quella vera e così il terreno di gioco si trasforma in un pantano: Pellecchia ha giusto il tempo di dare l’illusione ottica del gol, con una gran conclusione dal limite dell’area. Nella ripresa il nubifragio si attenua e l’Acerrana (passata da granata a bianca) trova la rete che chiude i giochi: Pellecchia si fa beffe della difesa isolana ed inventa un assist illuminante per Pugliese, che è bravo ad entare in area e siglare con un sublime pallonetto il 3-1, premio ad un attaccante generoso.
Il Lacco Ameno piano piano esce dal campo mettendo in pericolo la porta di Loffredo, solo con un guizzo di Autiero, neutralizzato dallo stesso portiere acerrano in angolo e poi con un tiro dalla distanza di Buono. I granata controllano e portano a casa tre punti meritati, dopo un periodo sfortunato: il Toro rialza la testa.
sabato 10 ottobre 2009
ACERRANA-LACCO AMENO: L'ORA DEL RISCATTO
DOMENICA ORE 11 STADIO 'DE ROSA' DI ARZANO: ACERRANA-LACCO AMENO - 5° giornata girone A di PROMOZIONE
venerdì 9 ottobre 2009
Divorzio Allegretti-Acerrana
La Polisportiva Acerrana comunica l'allontanamento del calciatore Alessandro Allegretti dalla sua rosa per motivi disciplinari.
Le strade della società e del difensore si dividono per divergenze insanabili, visto che il comportamento del calciatore Allegretti non si è dimostrato in linea con quanto la società si aspetta e pretende dai propri atleti, non sposando il progetto.
La società prende questo provvedimento al culmine di una attenta riflessione fatta sul modo di agire sia dentro il campo (con l'espulsione per proteste di due domeniche fa) sia fuori, a dimostrazione del rispetto che si deve sia ad una società blasonata come l'Acerrana che al suo pubblico.
“Chi viene ad Acerra deve sapere che questa è una società seria che antepone il gruppo e la solidità del progetto ai singoli atleti; forse qualcuno non è abituato a tale dimensione” dichiara il dg Mennitto, motivando la scelta del divorzio da Allegretti.
Si ricorda, inoltre, che la gara con l'Aenaria Lacco Ameno si giocherà domenica alle 11 al “De Rosa” di Arzano per la perdurante indisponibilità del Comunale per le gare interne.
Comunicato Stampa
Polisportiva Acerrana
mercoledì 7 ottobre 2009
ACERRANA-LACCO AMENO SI GIOCHERA' DOMENICA ALLE 11 AD ARZANO
La gara Acerrana-Aenaria Lacco Ameno, valida per la 5° giornata del girone A di Promozione, si giocherà REGOLARMENTE DOMENICA 11 OTTOBRE alle 11al "De Rosa" di Arzano e non sabato come precedentemente indicato .
lunedì 5 ottobre 2009
sabato 3 ottobre 2009
SAN PIO MONDRAGONE-ACERRANA 2-0
SAN PIO MONDRAGONE-ACERRANA 2-0
SAN PIO MONDRAGONE: Auriemma, Prezzini, Giardino, D’Amore (31’ Aricò), Follera (72’ Rizzo), Ioime, Nasti, Castellano, Pagliuca, Russo, Minauda (65’ Francese). All. Onorato
ACERRANA: Loffredo, Castiglia, Pietroluongo, Brucci, Cuomo, Tufano, Di Fiore (64’ Rivetti), Lafragola (46’ Calemme), Pugliese (52’ Campese), Menna, Mele. All. De Falco
ARBITRO: Acanfora di Nocera Inferiore
MARCATORI: 15’ Minauda, 56’ Pagliuca
AMMONITI: Pietroluongo, Campese, Francese
ESPULSO: De Falco (allenatore Acerrana)
Il San Pio Mondragone si impone per 2-0 su un’Acerrana giunta all’appuntamento odierno ampiamente rimaneggiata per le assenze della coppia difensiva Manti-Allegretti e dell’attaccante Calemme.
Dopo un avvio di partita molto tattico, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio al quarto d’ora: Mele e Brucci provano a liberare in disimpegno, il pallone finisce sui piedi di Giardino che crossa per Russo, bravo a suggerire per Minauda che da due passi non ha difficoltà a battere Loffredo. Il portiere acerrano si supera poco dopo, quando si oppone con un gran riflesso al colpo di testa ravvicinato di Mario Pagliuca, pericolo pubblico numero uno per la difesa granata. In chiusura di tempo l’Acerrana reclama un calcio di rigore, per un atterramento di Menna, lanciato a rete, da parte del portiere Auriemma.
Nella ripresa De Falco gioca le carte Campese e Calemme, ma il San Pio chiude i conti al 56’: Russo inventa un assist preciso per Pagliuca che si infila nelle maglie della difesa acerrana e batte Loffredo con un tocco in uscita. Partita virtualmente chiusa col San Pio che sfiora la rete in un’altra circostanza con Nasti. Solo nel finale di gara arriva la reazione dell’Acerrana: protagonista è Calemme, che prima reclama un rigore, per un fallo in area mondragonese, e poi con un diagonale ravvicinato chiama Auriemma ad una gran parata. All’86° Pietroluongo trova Campese che incrocia sul secondo palo e trova la traversa: per l’Acerrana non è proprio giornata, anche se il San Pio aveva già chiuso la gara.
SAN PIO MONDRAGONE: Auriemma, Prezzini, Giardino, D’Amore (31’ Aricò), Follera (72’ Rizzo), Ioime, Nasti, Castellano, Pagliuca, Russo, Minauda (65’ Francese). All. Onorato
ACERRANA: Loffredo, Castiglia, Pietroluongo, Brucci, Cuomo, Tufano, Di Fiore (64’ Rivetti), Lafragola (46’ Calemme), Pugliese (52’ Campese), Menna, Mele. All. De Falco
ARBITRO: Acanfora di Nocera Inferiore
MARCATORI: 15’ Minauda, 56’ Pagliuca
AMMONITI: Pietroluongo, Campese, Francese
ESPULSO: De Falco (allenatore Acerrana)
Il San Pio Mondragone si impone per 2-0 su un’Acerrana giunta all’appuntamento odierno ampiamente rimaneggiata per le assenze della coppia difensiva Manti-Allegretti e dell’attaccante Calemme.
Dopo un avvio di partita molto tattico, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio al quarto d’ora: Mele e Brucci provano a liberare in disimpegno, il pallone finisce sui piedi di Giardino che crossa per Russo, bravo a suggerire per Minauda che da due passi non ha difficoltà a battere Loffredo. Il portiere acerrano si supera poco dopo, quando si oppone con un gran riflesso al colpo di testa ravvicinato di Mario Pagliuca, pericolo pubblico numero uno per la difesa granata. In chiusura di tempo l’Acerrana reclama un calcio di rigore, per un atterramento di Menna, lanciato a rete, da parte del portiere Auriemma.
Nella ripresa De Falco gioca le carte Campese e Calemme, ma il San Pio chiude i conti al 56’: Russo inventa un assist preciso per Pagliuca che si infila nelle maglie della difesa acerrana e batte Loffredo con un tocco in uscita. Partita virtualmente chiusa col San Pio che sfiora la rete in un’altra circostanza con Nasti. Solo nel finale di gara arriva la reazione dell’Acerrana: protagonista è Calemme, che prima reclama un rigore, per un fallo in area mondragonese, e poi con un diagonale ravvicinato chiama Auriemma ad una gran parata. All’86° Pietroluongo trova Campese che incrocia sul secondo palo e trova la traversa: per l’Acerrana non è proprio giornata, anche se il San Pio aveva già chiuso la gara.
giovedì 1 ottobre 2009
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO: DUE GIORNATE AD ALLEGRETTI
Costerà due turni ad Alessandro Allegretti l'espulsione rimediata domenica nel finale di Acerrana-Real Volturno; oltre alla trasferta di Mondragone, il centrale difensivo salterà anche l'impegno interno col Lacco Ameno.
Lo scorso turno di campionato però ha lasciato conseguenze anche in casa San Pio Mondragone, prossimo avversario dei granata, sabato alle ore 15.30: squalificato per due turni Trotta e per uno Palumbo. La società mondragonese ha ricevuto anche 550 euro di multa e la squalifica del massaggiatore, ma ha ottenuto la non omologazione della gara contro lo Zupo Teano di sabato scorso persa per 3-2.
COMINCIA IL CAMPIONATO DELLA JUNIORES: 'GRANATINI' IN CAMPO DOMENICA 11 A CASAMARCIANO
Il Comitato Regionale ha diramato i gironi per il campionato di Attività Mista, al quale prenderà parte la Juniores dell'Acerrana: i granata, guidati da mister Peppe Mocerino, sono stati inseriti nel girone G.
Queste le avversarie: A. Nola, Casalnuovo, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comizianese, Gaetano Scirea, Mariglianese, Napoli Club Afragola, Real Campos, San Vitaliano, Visciano.
Sorteggiati anche i calendari: l'Acerrana riposerà alla 1° giornata, esordio quindi previsto per domenica 11 ottobre (ore 15.30) contro il Casamarciano. Le gare interne si giocheranno il lunedì all'Arcoleo. La stagione regolare terminerà il 18 aprile ad Afragola contro il Napoli Club.
Clicca qui per scaricare il calendario della juniores (pag. 13-14)
http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1254339294452-2009-2010%20Att%20Mista.pdf
Queste le avversarie: A. Nola, Casalnuovo, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comizianese, Gaetano Scirea, Mariglianese, Napoli Club Afragola, Real Campos, San Vitaliano, Visciano.
Sorteggiati anche i calendari: l'Acerrana riposerà alla 1° giornata, esordio quindi previsto per domenica 11 ottobre (ore 15.30) contro il Casamarciano. Le gare interne si giocheranno il lunedì all'Arcoleo. La stagione regolare terminerà il 18 aprile ad Afragola contro il Napoli Club.
Clicca qui per scaricare il calendario della juniores (pag. 13-14)
http://www.figc-campania.it/FilesMultimediali/1254339294452-2009-2010%20Att%20Mista.pdf
Iscriviti a:
Post (Atom)