sabato 3 ottobre 2009

SAN PIO MONDRAGONE-ACERRANA 2-0

SAN PIO MONDRAGONE-ACERRANA 2-0
SAN PIO MONDRAGONE: Auriemma, Prezzini, Giardino, D’Amore (31’ Aricò), Follera (72’ Rizzo), Ioime, Nasti, Castellano, Pagliuca, Russo, Minauda (65’ Francese). All. Onorato
ACERRANA: Loffredo, Castiglia, Pietroluongo, Brucci, Cuomo, Tufano, Di Fiore (64’ Rivetti), Lafragola (46’ Calemme), Pugliese (52’ Campese), Menna, Mele. All. De Falco
ARBITRO: Acanfora di Nocera Inferiore
MARCATORI: 15’ Minauda, 56’ Pagliuca
AMMONITI: Pietroluongo, Campese, Francese
ESPULSO: De Falco (allenatore Acerrana)

Il San Pio Mondragone si impone per 2-0 su un’Acerrana giunta all’appuntamento odierno ampiamente rimaneggiata per le assenze della coppia difensiva Manti-Allegretti e dell’attaccante Calemme.

Dopo un avvio di partita molto tattico, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio al quarto d’ora: Mele e Brucci provano a liberare in disimpegno, il pallone finisce sui piedi di Giardino che crossa per Russo, bravo a suggerire per Minauda che da due passi non ha difficoltà a battere Loffredo. Il portiere acerrano si supera poco dopo, quando si oppone con un gran riflesso al colpo di testa ravvicinato di Mario Pagliuca, pericolo pubblico numero uno per la difesa granata. In chiusura di tempo l’Acerrana reclama un calcio di rigore, per un atterramento di Menna, lanciato a rete, da parte del portiere Auriemma.

Nella ripresa De Falco gioca le carte Campese e Calemme, ma il San Pio chiude i conti al 56’: Russo inventa un assist preciso per Pagliuca che si infila nelle maglie della difesa acerrana e batte Loffredo con un tocco in uscita. Partita virtualmente chiusa col San Pio che sfiora la rete in un’altra circostanza con Nasti. Solo nel finale di gara arriva la reazione dell’Acerrana: protagonista è Calemme, che prima reclama un rigore, per un fallo in area mondragonese, e poi con un diagonale ravvicinato chiama Auriemma ad una gran parata. All’86° Pietroluongo trova Campese che incrocia sul secondo palo e trova la traversa: per l’Acerrana non è proprio giornata, anche se il San Pio aveva già chiuso la gara.

Nessun commento:

Posta un commento