domenica 11 ottobre 2009
ACERRANA-LACCO AMENO 3-1
ACERRANA-LACCO AMENO 3-1
ACERRANA: Loffredo , Busto, Cuomo, Brucci (58’ Di Fiore), Pietroluongo, Manti, Menna, Mele, Pugliese (77’ Campese), Pellecchia, Calemme (69’Rivetti) . All. De Falco
LACCO AMENO: D’Ambrosio, Palomba (53’ Autiero), D’Angelo, Volino, Arturo, Moggio, Ciotola (74’ Iovene), Del Deo, De Carlo, Buono. Di Maio (46’ Cenatiempo). All. Di Rosa
ARBITRO: Cascone di Ercolano GUARDALINEE: Scognamiglio e Tortora
RETI: 6’ Manti, 10’ Del Deo, 17’ Calemme, 61’ Pugliese
AMMONITI: Brucci, Campese, Palomba, D’Angelo, Del Deo, De Carlo, Volino, Cenatiempo.
NOTE: Gara disputata ad Arzano per l’indisponibilità del Comunale.
Torna al successo l’Acerrana: come la prima volta, ancora 3-1 ed ancora un’ischitana ne fa le spese. Stavolta è il Lacco Ameno a cadere sul sintetico del “De Rosa”. Avvio pirotecnico: punizione di Pellecchia che trova la testa di capitan Manti, che con uno stacco imperioso segna l’1-0. C’è solo il tempo di esultare che il Lacco Ameno trova il pari: apertura di Buono sulla sinistra per Del Dio che lascia partire un tiro a giro che tocca il pallo e finisce alle spalle di Loffredo.
L’altalena di emozioni non accenna a placarsi non accenna a diminuire e così l’Acerrana trova il nuovo vantaggio con Calemme al termine di un’azione spettacolare, partita da Menna, che supera tre avversari ed inventa un assist al bacio per Pugliese. Il centravanti colpisce il palo, ma Calemme sul tap-in è pronto all’appuntamento col 2-1. Dopo la pioggia di reti arriva quella vera e così il terreno di gioco si trasforma in un pantano: Pellecchia ha giusto il tempo di dare l’illusione ottica del gol, con una gran conclusione dal limite dell’area. Nella ripresa il nubifragio si attenua e l’Acerrana (passata da granata a bianca) trova la rete che chiude i giochi: Pellecchia si fa beffe della difesa isolana ed inventa un assist illuminante per Pugliese, che è bravo ad entare in area e siglare con un sublime pallonetto il 3-1, premio ad un attaccante generoso.
Il Lacco Ameno piano piano esce dal campo mettendo in pericolo la porta di Loffredo, solo con un guizzo di Autiero, neutralizzato dallo stesso portiere acerrano in angolo e poi con un tiro dalla distanza di Buono. I granata controllano e portano a casa tre punti meritati, dopo un periodo sfortunato: il Toro rialza la testa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento