mercoledì 16 settembre 2009

L'ACERRANA RESISTE 80 MINUTI ALLA CORAZZATA NOLA


NOLA-ACERRANA 2-0
NOLA: Velardo, Amoruso (54’ Lepre), Santaniello, Zurolo, Caccavale, Imparato, Nicolella (75’ De Luca), Della Marca, Guardabascio (54’ Pastore), Carotenuto, Agata. All. Sorianiello
ACERRANA: Loffredo, Romano (46’ Messina), Cuomo, Brucci, Allegretti, Manti (53’ Tufano), Di Fiore, Mele, Pugliese, Pellecchia, Scarpellini (46’Lafragola). All:De Falco
ARBITRO: Ottano di Salerno
RETI: 80´ Lepre, 85´ Carotenuto
AMMONITI: Agata e Lepre, Allegretti Scarpellini, Mele
ESPULSO: Pugliese

Servono ottanta minuti al Nola per uscire dall’incubo e centrare la prima vittoria stagionale, al cospetto di una coriacea Acerrana, giunta allo “Sporting” per vendere cara la pelle. Sono proprio gli uomini di De Falco a fare la partita all’inizio: un tiro dalla sinistra di Scarpellini, rischia di trasformarsi in gol, complice un goffo intervento di Velardo. Poco dopo ci prova Cuomo dalla media distanza, ma il portiere nolano riesce a salvare.

I padroni di casa stentano a trovare la quadratura del cerchio: Sorianiello inverte gli esterni ed arriva la prima occasione con Agata che si fa ipnotizzare da Loffredo. Il portiere acerrano è attento anche poco dopo su Nicolella, che sfiora la rete dell’ex. Il sostanziale equilibrio della prima frazione, nel quale l’Acerrana mostra di non soffrire la differenza di categoria viene rotto nella ripresa. Sorianiello richiama un impalpabile Guardabascio per Pastore e la manovra si velocizza.

Loffredo si salva in uscita su Agata, poi Carotenuto non riesce nel tap-in grazie al salvataggio provvidenziale di Cuomo. Al 65’ Pugliese cade nel secondo giallo per un fallo su Caccavale a centrocampo e l’arbitro Ottano lo espelle. Acerrana in dieci con venticinque minuti di assedio nolano davanti. La pressione dei padroni di casa si fa a tratti asfissianti, soprattutto sui calci da fermo sui quali Loffredo si fa sempre trovare pronto. Pellecchia rimasto solo in avanti mette in appresione la retroguardia nolana, sfiorando con un gran tiro la rete.

Nel finale c’è solo il Nola in campo e dopo tante occasioni fallite i bruniani passano in vantaggio all’80°: cross dalla destra di Agata ed il neoentrato Lepre irrompe in area di testa e fa secco Loffredo. Grande gioia per l’esterno che si toglie la maglia. L’Acerrana, che ha già esaurito tutti i cambi, non ne ha più e subisce il 2-0 con Carotenuto bravo a sfruttare un assist da destra ed a segnare ancora di testa. Il Nola tira un sospiro di sollievo, soprattutto per la panchina di Sorianiello già traballante, dopo le ultime deludenti uscite. Per l’Acerrana un’ottima prova di carattere contro un avversario di grande levatura.

Nessun commento:

Posta un commento