martedì 1 settembre 2009

Da "Il Roma" 31/8. Tagliamonte: "Costruiremo qualcosa di importante"


Il Toro riparte: tra difficoltà di diverso genere, non ultima il problema campo, riaperto in extremis per il ritiro, ma ancora chiuso per le gare interne, l'Acerrana c'è ed ha un progetto serio. Ad affermarlo sono due nuovi innesti all'interno della dirigenza granata, il presidente Raffaele Tagliamonte, che affiancherà Francesco Mennitto (divenuto direttore generale) e il ds Antonio Matriciano, artefice nelle ultime stagioni dell'Arzanese. Vice presidente resta lo storico dirigente Pasquale Atteo. “Sono entrato nell'Acerrana, perchè ho voglia di costruire qualcosa di importante per la mia città” afferma Tagliamonte “Vogliamo porre solide basi per dare vita ad un progetto a lungo termine: logicamente procederemo per gradi perchè siamo consapevoli che ogni passo va ben ponderato. Abbiamo comunque idee importanti da sviluppare insieme a tutte le componenti cittadine”.

“Non è più il calcio dell'improvvisazione e delle spese estemporanee” gli fa eco Antonio Matriciano, entusiasta del nuovo incarico dirigenziale “Ho accettato con grande entusiasmo sia perchè sono affascinato dalla piazza di Acerra, che per calore e competenza è tra le prime in Campania, sia perchè sono convinto del progetto che mi hanno sottoposto. Mi stimola costruire una realtà che nel giro di qualche anno possa far ritornare l'Acerrana dove merita: stiamo facendo il massimo, pur senza spese folli. Per questa stagione vogliamo disputare un campionato tranquillo, mantenendoci nella zona playoff. Ciò che conta, però, è che stiamo pensando a costruire una realtà che duri nel tempo; la base è il settore giovanile e su quello agiremo per dare un futuro stabile ad una società tanto gloriosa”.

Il ds è già all'opera per completare l'organico che da lunedì è a disposizione di mister Enzo De Falco: l'attacco è il settore più caldo. Gli ultimi arrivi sono stati infatti Eduardo Pellecchia, 23 anni, ex Nola, San Giorgio ed Arzanese e Benedetto Calemme, 22 anni, ex Quarto e Zupo Teano. Altra operazione chiusa è l'ingaggio del centrocampista Tufano, che va ad affiancare Mele. Per la linea arretrata sono già arrivati il portiere Loffredo ed il difensore Allegretti. Questi i volti nuovi, ai quali potrebbero aggiungersi però degli altri. “Cerchiamo gente motivata che abbia fame di calcio: per questo abbiamo scelto giocatori giovani ma con esperienze importanti alle spalle”. Sabato indicazioni positive sono venute dal primo test amichevole al “De Cicco”, dove i granata hanno impattato 2-2 contro lo Stasia (Eccellenza), dopo essere stati in vantaggio di due gol per gran parte del match. L'esordio ufficiale avverà, invece, mercoledì 9 settembre in Coppa Italia contro il Comprensorio Volturno: si giocherà ad Arzano, vista l'indisponibilità del “Comunale” per le gare interne.

Nessun commento:

Posta un commento