martedì 15 settembre 2009

MERCOLEDI' DA LEONI: C'E' NOLA-ACERRANA



Una sfida affascinante, ma che da tempo immemore manca da palcoscenici del calcio campano, complici le alterne fortune che a cavallo tra gli anni '90 ed i 2000 hanno vissuto Nola ed Acerrana. Domani alle 16 i granata si recano allo "Sporting" (il "Comunale" di piazza D'Armi è andato in pensione) per affrontare quella che unanimemente è ritenuta la favorita per il salto dall'Eccellenza alla D.

CASA GRANATA - Una sola seduta di lavoro, quella di oggi pomeriggio, per i ragazzi di mister De Falco dopo la splendida vittoria all'esordio col Forio.

L'AVVERSARIO - Guardabascio, Tucci, Romagnini, Agata, Carotenuto, Zurolo: a Gigi Sorianiello è stata messa a disposizione un'autentica corazzata che però ha fatto intravedere qualche scricchiolio in Coppa (1-1 a Capua) e alla 1° in campionato (0-0 a Sant'Anastasia). I bianconeri giocheranno certamente con grandi motivazioni sia per passare il turno, sia per zittire le prime critiche ricevute. In queste ore ha rescisso il contratto col Nola, De Michele protagonista domenica di uno spiacevole diverbio con tifosi bianconeri.

PER PASSARE -
Per passare al secondo turno l'Acerrana deve compiere l'impresa di battere i bruniani a domicilio. Con una sconfitta passarebbe il Nola, mentre in caso di parità arriverebbero tutte le compagini del girone a 2 punti (rimettendo in pista il Comprensorio Volturno)e quindi si dovrebbe procedere al sorteggio.

GLI EX -
Gli ex sono Eduardo Pellecchia (protagonista con la maglia bianconera della sfortunata rincorsa all'Eccellenza nel 2006/2007) ed Antonio Nicolella, prodotto del vivaio granata, ed in prima squadra come under nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008. Il Nola lo ha prelevato dalla Casertana.

NOLA-ACERRANA Stadio "Sporting Club" di Nola - mercoledì 16/9 ore 16.00

Nessun commento:

Posta un commento